Solar Opposites, la serie animata targata Hulu, è stata creata dai produttori di Rick and Morty, e durante il panel che si è svolto in occasione del Comic-Con@Home si è parlato di un possibile crossover tra i due progetti animati.

Roiland ha dichiarato sull’argomento:

Dovete chiederlo a queste gigantesche, ingombranti mega società che si sono fuse come gocce d’acqua, semplicemente crescendo e diventando una cosa di dimensioni oceaniche. Forse se si fonderanno insieme in una cosa gigantesca accadrà.

Rick and Morty è infatti stata realizzata per Adult Swim, di proprietà di WarnerMedia, mentre Solar Opposites è una co-produzione di 20th Century Television e va in onda su Hulu.

McMahan ha invece risposto all’ipotesi di un crossover in modo ironico:

Come tutti sanno, la prima cosa che fai quando si sta creando un nuovo show è iniziare a pensare a tutti i crossover che puoi realizzare. Abbiamo già scritto il crossover con Transformers, quello con Star Wars, con Muppet Babies, con Cap’n Crunch. Abbiamo molti altri crossover da scrivere nel caso in cui ci sia la possibilità di farli.

La sinossi della serie è la seguente:

Solar Opposites ruota intorno a un team di quattro alieni che fuggono dal loro pianeta, che sta per esplodere, e si ritrovano a vivere nella provincia americana. I protagonisti si dividono equamente tra chi ama la vita sulla Terra e chi la odia. Korvo (Roiland) e Yumyulack (Sean Giambroni) vedono solo l’inquinamento, il consumismo e la fragilità umana, mentre Terry (Thomas Middleditch) e Jesse (Mary Mack) amano gli umani, la loro tv, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione è proteggere il Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà arrivando alla sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra.

Roiland e McMahan sono sia sceneggiatori che produttori esecutivi della serie. Justin, inoltre, presta la voce ai personaggi Terry e KorvoMary Mack e la star di The Goldbergs Sean Giambrone sono coinvolti a loro volta come doppiatori, rispettivamente con i ruoli di Jesse e Yumyulack. Nel cast di doppiatori ci sono anche Tiffany Haddish, Alfred Molina, Christina Hendricks, Jason Mantzoukas, Ken Marino, e Rainn Wilson.

Fonte: ComicBook