Netflix e Ubisoft uniranno le forze per realizzare una serie animata per adulti tratta dalla saga videoludica Splinter Cell.

A scrivere la serie e seguirla come produttore esecutivo sarà Derek Kolstad, già sceneggiatore del franchise di John Wick. Netflix ha già deciso di ordinare ben due stagioni da 16 episodi complessivi.

Il primo videogioco della serie, uscito nel 2002 e ambientato nel 2002, ha avuto un enorme successo di critica e di pubblico. Protagonista il Navy SEAL Sam Fisher, ingaggiato dall’NSA per lavorare nella misteriosa divisione “Third Echelon”, che usa le Splinter Cell (operatori singoli supportati da piccoli team) per condurre missioni di spionaggio in zone ostili. Ben sei i sequel del videogioco usciti finora, oltre a un adattamento cinematografico in sviluppo per anni con protagonista Tom Hardy ma mai uscito. Tom Clancy è ideatore della saga, che si sviluppa anche attraverso una serie di romanzi.

Kolstad ha lavorato ai tre film di John Wick (che hanno incassato complessivamente 584 milioni di dollari in tutto il mondo) ed è co-creatore della serie Quibi “Die Hart”, con Kevin Hart e John Travolta, oltre a scrivere la serie The Falcon and the Winter Soldier per Disney+. Inoltre ha scritto il film Nobody per la Universal Pictures, la cui uscita è prevista per il 2021.

Fonte: Variety

 

I film e le serie imperdibili