Steven Canals, co-creatore di Pose, sta lavorando a una nuova serie tv intitolata 81 Words, sviluppata per Fx.
Il progetto racconterà la storia vera degli attivisti gay Frank Kameny e Barbara Gittings, che hanno rischiato la propria reputazione per sfidare la definizione di omosessualità dell’Associazione Psichiatri Americani, in collaborazione con l’organizzazione GAYPA, un gruppo clandestino di psichiatri gay.
Fino al 1974 i medici consideravano le persone omosessuali come deviate e mentalmente malate.

Lo show si baserà sull’episodio 81 Words di This American Life e sul documentario Cured, diretto da Bennett Singer e Patrick Sammon.

Canals scriverà e produrrà il progetto in collaborazione con Elisabeth Seldes, Neri Tannenbaum, Sammon e Spiegel, in collaborazione con 20th Century Fox Television.

La prima stagione di Pose ha ottenuto sette nomination agli Emmy 2019, permettendo a Billy Porter di conquistare il premio come Miglior Attore in una serie drammatica.
Il 28 luglio verranno annunciate le nomination e la seconda stagione potrebbe replicare il successo. Le riprese della terza, inoltre, sono state interrotte a causa dell’emergenza sanitaria e il lavoro sul set dovrebbe riprendere non appena sarà possibile far lavorare il cast e la troupe in totale sicurezza.

Che ne pensate della serie 81 Words? Lasciate un commento!

Fonte: Variety