Secondo le ultime indiscrezioni, la serie tv annunciata ieri e legata al film The Batman di Matt Reeves potrebbe essere un prequel. L’indiscrezione proviene da un reporter di Variety, che su Twitter ha commentato la notizia scrivendo:

Non so se Patz (Pattinson) apparirà, ma da quel che ho saputo lo show sarà ambientato prima degli eventi di The Batman e racconterà come Gotham sia diventata corrotta e infestata da criminali.

La serie collegata a The Batman uscirà su HBO Max, ed è prodotta da Matt Reeves e Terence Winter. Quest’ultimo si occuperà anche della sceneggiatura della serie, che sarà incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham. L’obiettivo dichiarato è di costruire un universo condiviso multipiattaforma sulle storie di Batman.

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. Le riprese dovrebbero riiniziare tra qualche settimana nel Regno Unito.

Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Fonte: Twitter