Lesley Manville è entrata nel cast della stagione 5 di The Crown con il ruolo della principessa Margaret, interpretato finora da Vanessa Kirby e Helena Bonham Carter. L’attrice, 64 anni, si affianca dunque a Imelda Staunton, che interpreterà la regina Elisabetta nell’ultima stagione della serie Netflix. Per la seconda volta ci sarà un rinnovo completo del cast della serie, e in The Crown 5 vedremo nuovi attori e attrici per i protagonisti.

Lesley Manville, attrice di teatro, cinema e tv, è apparsa in moltissimi film di Mike Leigh, tra cui Il segreto di Vera Drake e Another Year. Per Il filo nascosto, nel 2017, ha ottenuto una nomination all’Oscar. Ha commentato così la notizia del casting:

Non potrei essere più felice di interpretare la principessa Margaret. Il testimone mi viene passato da due fantastiche attrici e non voglio deludere le aspettative. E poi, interpretare la sorella della mia cara amica Imelda Staunton sarà una gioia.

Le riprese della stagione 4 di The Crown si sono concluse, e le puntate con l’attrice Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II dovrebbero quindi arrivare come previsto entro la fine del 2020. The Crown si concluderà con gli episodi della quinta stagione in cui il ruolo di Elisabetta II sarà affidato a Imelda Staunton.

Nel cast di The Crown ci sono poi Tobias Menzies nella parte del Principe Filippo, Helena Bonham Carter che è la Principessa Margaret, Gillian Anderson come Margaret Thatcher, Erin Doherty a cui è stato affidato il ruolo di Anne, Josh O’Connor che è Carlo ed Emma Corrin che farà il suo esordio nella parte della principessa Diana.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Daily Mail

I film e le serie imperdibili