Amazon Studios produrrà insieme alla BBC una miniserie, con un grande cast, curata da Emily Mortimer basata sul romanzo The Pursuit of Love. Emily Mortimer dirigerà l’intero progetto, e sarà coinvolta anche come sceneggiatrice nella serie, che andrà in onda su BBC One nel Regno Unito. Il progetto era già stato anticipato lo scorso dicembre.

La storia di The Pursuit of Love è ambientata durante le due Guerre Mondiali, ed è descritta come una dramedy romantica che racconta la storia di Linda Radlett (Lily James) e della sua migliore amica e cugina Fanny Logan (Emily Beecham). Nel cast anche Dominic West, Dolly Wells, Mortimer, Andrew Scott, Beattie Edmondson, Assaad Bouab, Shazad Latif e Freddie Fox.

Emily Mortimer ha dichiarato:

Ho sempre amato Nancy Mitford, quindi quando mi è stato chiesto di adattare The Pursuit of Love era impossibile dire di no. È una storia molto divertente e sincera, il cui personaggio centrale – la selvaggia e appassionata Linda Radlett – ci appare ancora oggi come radicale. Ho l’onore di dirigere questo show e di lavorare con i brillanti team di Open Book, Moonage Pictures, Amazon Studios e la BBC.

Lily James avrà la parte di Linda, la figlia dei Radlett, che si innamora inizialmente di un politico attivo tra le fila dei Tory, e poi di un ardente comunista, e infine di un duca francese chiamato Fabrice. Accanto a lei c’è anche Fanny Logan, sua cugina, e le due giovani sognano l’amore e il matrimonio, andando alla ricerca dell’amante ideale mentre la loro amicizia sarà messa alla prova. Fanny decide di sistemarsi, mentre Linda segue il suo cuore senza riserve. Le scelte delle due donne porteranno quindi alla luce tematiche importanti come libertà, amore, sessualità e il mistero del cuore umano.

La produzione della serie è già iniziata nel Regno Unito e si tratterà di uno dei primi progetti ad essere realizzati secondo le linee guida per la sicurezza.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR