Andrew Lincoln, il protagonista di The Walking Dead, aveva provato a salvare il personaggio di Axel, interpretato dall’attore Lew Temple, che faceva parte del gruppo che i sopravvissuti incontrava in una prigione abbandonata.

Negli spazi erano infatti presenti Oscar (Vincent Ward), Tomas (Nick Gomez), Big Tiny (Theodus Crane), e Andrew (Markice Moore). Axel veniva poi ucciso dal Governatore (David Morrissey) duante un attacco alla prigione avvenuto nel decimo episodio della terza stagione.

Temple ha ora spiegato:

Avevo pensato che Axel avrebbe fatto parte integrale del gruppo di sopravvissuti e mi era stato fatto credere lo stesso. In base ai fumetti ero consapevole che sarebbe morto, ma pensavo forse non sarebbe accaduto così velocemente.

Ad annunciargli l’uscita di scena era stato lo showrunner Gen Mazzara:

Mi ha spiegato che la storia stava evolvendosi velocemente e si erano messi in un angolo. Il Governatore sarebbe arrivato e doveva far scorrere del sangue. Non può sparare dei colpi e non causare danni.

Dopo aver provato a far uccidere Allen (Daniel Thomas May), uno dei nuovi arrivati che faceva parte del gruppo di Tyreese (Chad Coleman), Temple aveva ricevuto l’assicurazione che la morte di Axel avrebbe “fatto soffrire il pubblico e sarebbe stata significativa.

Temple ha sottolineato:

Ero stato avvisato con tre settimane di anticipo. Mi era stato chiesto di non parlarne perché non era deciso totalmente. Andrew Lincoln era andato dalla produzione, dai produttori, e aveva detto ‘Penso che stiamo facendo un errore, non facciamolo così presto’.

Gli autori e i produttori ne hanno parlato ancora un po’ e si era provato a ipotizzare l’uscita di scena di altri personaggi.

Il personaggio di Axel, inoltre, era già stato modificato dopo le prime idee che lo avevano immaginato come un serial killer che avrebbe ucciso Beth Greene (Emily Kinney). La personalità del suo interprete, tuttavia, ha fatto cambiare direzione al racconto.

Temple ha inoltre lodato Andrew Lincoln, che ha definito come il loro “numero uno”:

Lo show ha avuto un tale successo perché tutti erano determinati a renderlo tale. Abbiamo lavorato duramente. Abbiamo realizzato davvero qualcosa di buono oggi e domani sarà ancora migliore. Quello era il modo in cui ci siamo avvicinati al lavoro sul set e Andrew Lincoln era il nostro leader.

Che ne pensate? Vi è dispiaciuto non aver visto più a lungo Lew Temple nella serie The Walking Dead?

Fonte: ComicBook