L’inizio della nuova sessione di riprese della seconda stagione di The Witcher si avvicina: la pre-produzione è in corso, e il 17 agosto gli attori torneranno sul set dopo lo stop forzato di quasi sei mesi dovuto al lockdown.

Ma quanto dureranno le riprese? Secondo quanto riporta Redanian Intelligence, il piano attuale è di proseguire con la produzione almeno fino a febbraio 2021. Prima che l’emergenza Coronavirus scombinasse i piani, la produzione doveva durare circa cinque mesi e mezzo, da febbraio ad agosto 2020. Ora questa finestra temporale si è dilatata a oltre otto mesi, includendo le cinque settimane di riprese già effettuate prima del lockdown e, presumibilmente, una pausa natalizia di qualche settimana. Tra i probabili fattori che hanno fatto allungare la produzione (e probabilmente lievitare il budget) ci sono le nuove precauzioni sanitarie da applicare sul set. Non è da escludersi, comunque, che le riprese possano terminare prima del previsto.

Platige Image, uno degli studios che si occupano degli effetti visivi della serie, ha pianificato di concludere la post-produzione entro luglio 2021. Nel caso della prima stagione, conclusero il lavoro un mese prima dell’uscita (a novembre 2019, la serie uscì a dicembre): questo lascia immaginare che attualmente Netflix abbia fissato l’uscita della seconda stagione ad agosto 2021, tra un anno esatto.

Nel frattempo la showrunner Lauren S. Hissrich non sembra accusare assolutamente lo stress…

Mi sono appena svegliata di soprassalto da un sogno nel quale stavamo girando con cinque unità diverse a Disneyland, e Henry Cavill mi stava mostrando una nuova creatura mostruosa che aveva creato con il Lego, e inoltre il teatro di posa nel quale stavamo conservando i costumi e si stavano svolgendo le prove di scena aveva delle pessime luci ma degli ottimi biscotti. #ansia

 

Le riprese della seconda stagione di The Witcher si svolgeranno nel Regno Unito. Nel cast, oltre a Cavill, ci saranno anche Anya Chalotra, Freya Allan, Kim Bodnia, Yasen Atour, Agnes Bjorn, Aisha Fabienne Ross, Thue Ersted Rasmussen, Kristofer Hivju e Mecia Simson.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili