Submarine, la compagnia dietro la serie tv Undone, svilupperà Echo Boy, adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza di Matt Haig. Il progetto fonderà live action e animazione, e al momento la compagnia sta cercando di mettere insieme il team di autori prima di iniziare a proporre il progetto.

La trama di Echo Boy:

Echo Boy è una storia ambientata nel futuro in un mondo di robot. Si svolge nell’anno 2115, quando la vita dell’adolescente Audrey Castle viene distrutta dopo che i suoi genitori sono stati assassinati da un Echo malfunzionante – robot umanoidi progettati per aiutare ogni aspetto della vita quotidiana. Tuttavia, quando Audrey incrocia i percorsi con un prototipo di Echo di nome Daniel, dotato di pensieri e sentimenti, è costretta ad affrontare i suoi pregiudizi, le sue paure e l’idea di cosa significhi essere umani.

Tommy Pallotta, già animatore in A Scanner Darkly, Waking Life e Undone, lavorerà sul progetto. Matt Haig, autore del libro, si è detto molto entusiasta e fiducioso per l’adattamento.

Arrivano intanto aggiornamenti sulla stagione 2 di Undone. La serie con Rosa Salazar tornerà su Amazon Prime Video con altre puntate, e sono già state girate le parti in live action dei primi due episodi. Le riprese si sono tenute a Los Angeles con una piccola crew nelle ultime settimane:

Femke Wolting, fondatrice della compagnia, ha dichiarato:

Siamo davvero fortunati che questo tipo di forma ibrida di live-action e animazione, durante il Coronavirus, possa essere più gestibile per le riprese. Dato che procediamo sovrapponendo delle animazioni, possiamo risolvere continuando con l’animazione da remoto.

La sinossi ufficiale della serie spiega così:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Fonte: Deadline