Ryan Parker, giornalista di The Hollywood Reporter, ha evidenziato un paragone tra la polizia schierata a Seattle e una scena di Watchmen. In realtà si tratta di più momenti tratti dalla miniserie di Damon Lindelof in cui vediamo le forze di polizia indossare una caratteristica maschera gialla. Nella serie l’anonimato delle forze di polizia è una condizione necessaria dopo gli atti di violenza subiti (peraltro ad opera di suprematisti), ma a colpire nella realtà è l’utilizzo da parte di più agenti proprio di una mascherina gialla. Si tratta solo di collegamenti casuali e come tali vanno raccontati, ma i temi di Watchmen ad appena pochi mesi dalla sua trasmissione risuonano molto di più alla luce delle proteste diffuse negli Stati Uniti.

Poco tempo fa lo sceneggiatore Cord Jefferson ha commentato così la rappresentazione dei poliziotti nella serie:

Se si guardasse solo il pilot si potrebbe pensare che la serie sia a favore dei poliziotti. Ma non penso che dopo aver visto il sesto episodio di quello show si possa dire ‘Quella serie è a favore dei poliziotti’.

Questa la risposta ottenuta da Ryan Parker dal dipartimento di polizia:

Ho chiesto alla polizia di commentare le maschere gialle.

Risposta del dipartimento: “Indossavano le mascherine gialle in modo da poter facilmente identificare i loro compagni in mezzo alla folla. Diverse squadre usano indicatori diversi in modo che le squadre / gli ufficiali diversi possano identificarsi a vicenda in mezzo alla folla.”

Watchmen è una serie che porta la firma di Damon Lindelof, ed è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum.

Fonte: Twitter