Wizards ha finalmente una data di uscita: il progetto debutterà il 7 agosto su Netflix, completando così la trilogia di Tales of Arcadia ideata da Guillermo del Toro e composta anche da TrollHunters e 3Below.

La serie animata di DreamWorks Animation racconta la storia dell’apprendista stregone Douxie (Colin O’Donoghe) e degli altri eroi di Arcadia, alle prese con un viaggio nel tempo che li porta nel regno di Camelot.
Del Toro ha dichiarato:

Wizards fa completare il percorso alla trilogia ed è uno show che esplora le origini dell’intera mitologia e inoltre un’avventura che muove tutto, portandolo nel futuro. Ritroveremo vecchi amici e inizieramo a capire vecchi nemici…

Nel cast di doppiatori ci sono Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Steven Yeun, David Bradley, Lena Headey, Fred Tatasciore, Clancy Brown, Diego Luna, Mark Hamill, e Kelsey Grammer. Tra i nuovi arrivi, invece, quelli di Alfred Molina, Stephanie Beatriz, James Faulkner, e John Rhys Davies.

Lo showrunner e produttore Marc Guggenheim ha ricordato che, come accade con altre trilogia, l’ultimo capitolo riporta in scena ambientazioni, personaggi e concetti iniziati nel primo capitolo della storia, pur essendo un mondo indipendente.

La serie è composta da dieci episodi.

Che ne pensate? Segnerete nei vostri calendari la data di uscita di Wizards?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili