Nel corso di un’intervista concessa a Entertainment Weekly, tutti gli attori principali di Agents of SHIELD hanno commentato le decisioni prese nel finale della serie. Ecco ad esempio come Chloe Bennet e Enver Gjokaj hanno commentato il fatto che i loro personaggi, Daisy e Sousa, sono diventati una coppia:

Enver Gjokaj: Penso che, proprio come nella vita reale, funzionano proprio in quanto la cosa è assolutamente improbabile. Qualcosa non funziona finché qualcuno non arriva e infrange tutte le regole. Chloe e io avevamo un’ottima chimica. Sembrava abbastanza facile.
Chloe Bennet: Sono stata una fangirl di loro due sullo schermo tutto il tempo, cosa che non ho fatto per nessuna delle altre persone con cui Daisy è stata. Ma è così dolce. In realtà penso davvero che sia davvero, davvero carino. Penso solo che siano molto opposti e si bilanciano bene.

Elizabeth Henstridge e Iain de Caestecker, hanno avuto il loro lieto fine come Fitz e Simmons:

Elizabeth Henstridge: L’ho adorato. È stato davvero un buon finale. Voglio dire, siamo stati separati in più stagioni, ma penso che ci sia qualcosa al riguardo, per me, è come tornare a casa dopo un po’. Quando ho Iain in una scena, mi sento come, “Oh, è così che abbiamo iniziato”(…)
Iain De Caestecker: Non c’è un tipo di esperienza in Agents of SHIELD che non comprenda Elizabeth. Comunque per me, quell’esperienza, siamo io e lei insieme. Da allora ho fatto qualcosa senza di lei, ma è strano non averla sul set.

Anche Henry Simmons e Natalia Cordova-Buckley hanno commentato il fatto che Mack e Yo-Yo funzionano come coppia:

Natalia Cordova-Buckley: Ho adorato quella scena finale con Briana, Max e Yo-Yo. Mi piace che la sua squadra sia composta da un paio di personaggi che amiamo, che non abbiamo davvero potuto vedere in questa stagione finale. Ho adorato il modo in cui hanno chiuso la storia Yo-Yo, che ora è sotto il comando del Direttore Mackenzie, ed è diventata ciò che non avrebbe mai pensato di voler essere. Finisce per essere un’agente parte dell’istituzione.
Henry Simmons: Quando eravamo tutti insieme a salutarci, volevo usare un vezzeggiativo così sarebbe stato chiaro al pubblico che erano ancora insieme.

Ming-Na Wen ha commentato il fatto che May sia diventata un’insegnante:

Penso che fosse molto appropriato e, poiché May era sempre stata una mentore per così tante persone, anche a Ward prima che diventasse malvagio. A Skye prima che diventasse Daisy e Quake. Era solo un finale molto appropriato per lei. E anche per continuare l’eredità per il futuro degli agenti dello S.H.I.E.L.D.

Infine, Clark Gregg ha dato l’addio al personaggio, ancora una volta:

Di tutti gli addii, anche quelli all’interno di questo show, la fine dei sette anni – tutti gli anni e le ore, le acrobazie, le prove, la guida e la risoluzione dei problemi – questo lo sentivo come un addio più profondo e completo, dato a molte persone che hanno passato molto tempo a lavorare duramente per fare qualcosa di buono. Quindi l’ho trovato molto commovente, ed è molto commovente tornarci di nuovo.

CORRELATO A AGENTS OF SHIELD FINALE: COMMENTO DEGLI ATTORI

La sinossi ufficiale degli episodi finali di Agents of SHIELD è:

Con le spalle al muro e Nathaniel e Sibyl che si avvicinano sempre più all’eliminazione dello S.H.I.E.L.D. dai libri di storia, gli agenti devono fare affidamento sui loro punti di forza per superare in astuzia e sopravvivere ai Chronicoms. Questa è la loro battaglia più importante e ci vorrà l’aiuto di amici e compagni di squadra, passati e presenti, per sopravvivere.

La settima stagione è iniziata il 27 maggio sulla ABC e dal 5 giugno in Italia su FOX.

Il cast dello show è composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Nel finale della sesta stagione abbiamo visto il team tornare tornare indietro nel tempo negli anni trenta per attivare una versione LMD dell’agente Phil Coulson (Clark Gregg), mentre nel primo trailer abbiamo visto i Chronicom rubare le identità di altre persone nel 1931 e viene confermata la presenza dell’Hydra negli ultimi episodi della serie.

Potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione della serie tratta dai fumetti della Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW