Alyssa Milano ha svelato di aver contratto il Coronavirus nel mese di aprile e di essere risultata negativa a numerosi test prima di poter finalmente avere conferma della diagnosi pochi giorni fa grazie a degli esami del sangue.
La star di Streghe e Melrose Place ha raccontato:

Non sono mai stata così malata. Tutto faceva male. Avevo perso l’olfatto. Sembrava che un elefante si fosse seduto sulla mia gabbia toracica. Non riuscivo a respirare. Non riuscivo a trattenere il cibo nel corpo. Ho perso 4 chili in 2 settimane. Ero confusa. Avevo delle linee di febbre. E i mal di testa erano orribili. Praticamente avevo ogni sintomo del COVID.

Alla fine di marzo l’attrice si è sottoposta a due test, risultati negativi, e ha verificato l’eventuale presenza di anticorpi, ottenendo anche in questo caso una risposta negativa.

Alyssa ha poi sottolineato:

Dopo aver vissuto negli ultimi quattro mesi con sintomi come vertigini, problemi di stomaco, mestruazioni irregolari, tachicardia, respiro corto, nessuna memoria a breve termine e un malessere generale, sono andata a fare un test per verificare la presenza di anticorpi con un prelievo del sangue in un laboratorio. Sono positiva per gli anticorpi del Coronavirus. Ho avuto il COVID-19.

La star ha spiegato infine i motivi per cui ha condiviso quanto le è accaduto:

Voglio semplicemente che siate consapevoli del fatto che il nostro sistema di test ha dei difetti e non sappiamo i numeri reali. Voglio inoltre dirvi che questa malattia è reale. Ho pensato che sarei morta. Mi sentivo morire. Per favore prendetevi cura di voi stessi. Per favore lavatevi le mani, indossate una maschera e mantenete le distanze. Non voglio che nessuno si senti come me.

Alyssa Milano è una delle tante star che hanno condiviso la propria esperienza con il virus e recentemente anche Bryan Cranston ha raccontato quanto gli è accaduto per invitare le persone a indossare una maschera.

Fonte: EW