Avatar – La leggenda di Aang è una delle serie animate per ragazzi più amate degli ultimi vent’anni. Tutto è iniziato nel 2005, con la trasmissione originale su Nickelodeon del primo episodio della serie. Recentemente, l’emittente ha trasmesso nel corso di una live su Twitch il pilot originale e mai andato in onda dello show. Potete vederlo cliccando qui. Aang, Katara, Sokka e Zuko fanno la loro prima apparizione, e quel che colpisce fin da subito è l’introduzione della serie, che ancora una volta spiega le quattro nazioni in cui è diviso il mondo (Acqua, Aria, Terra e Fuoco) ma con alcune differenze.

La serie originale di Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda per 61 episodi e tre stagioni dal 2005 al 2008, seguita da La leggenda di Korra. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco.

Nel 2018 è stato annunciato l’adattamento in live action per Netflix, ma recentemente è stato reso noto che questo non potrà contare sul sostegno dei creatori della serie originale, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko. DiMartino ha infatti spiegato:

Molti di voi mi stanno chiedendo aggiornamenti sulla serie Netflix di Avatar. Posso finalmente dirvi che non sono più coinvolto nel progetto. A giugno, dopo due anni di sviluppo del progetto, io e Bryan Konietzko abbiamo preso la difficile decisione di abbandonare la produzione.

Netflix ha risposto così:

Abbiamo il totale rispetto e ammirazione per Michael e Bryan e per la storia che hanno creato nella serie animata Avatar. Sebbene abbiano scelto di abbandonare il progetto live-action, siamo fiduciosi nel team creativo e nel loro adattamento.

Fonte: CS