Away, la serie con protagonista Hilary Swank nel ruolo dell’astronauta americana alla guida del primo equipaggio impegnato nella prima missione con destinazione Marte, debutterà sugli schermi di Netflix a settembre e il produttore Jason Katims ha sottolineato quanto il progetto sia rilevante.

Katims ha infatti svelato che occupandosi della post-produzione e del montaggio nelle proprie case lo show ha iniziato ad avere “risonanza in modi mai immaginati”.

Katims ha sottolineato:

L’idea di non poter essere con le persone più importanti nella tua vita, di prendere le decisioni più importanti nella vita, ma non poter essere accanto a tuo marito o tua moglie o il tuo figlio quando le stai prendendo. L’idea di essere bloccato in uno spazio ristretto per mesi e mesi senza poter uscire nel mondo è improvvisamente in grado di risultare rilevante. La parte più importante e che mi ha fatto ricordare che lo show affronta molte cose, ma in realtà è sullo spirito umano e, più nello specifico, su cosa accade quando è messo alla prova, ciò di cui è capace. Penso che, considerando il periodo in cui viviamo, sono davvero orgoglioso di proporre questa serie.

Hilary Swank interpreterà Emma Green che, per guidare la prima missione su Marte, deve lasciare sulla Terra il marito e la figlia teenager (Josh Charles e Talitha Bateman) nel momento in cui hanno più bisogno di lei.
L’attrice premio Oscar ha ammesso che il ruolo è stato una sfida dal punto di vista fisico e che non è facile indossare una tuta spaziale.

Swank ha aggiunto:

Amo che al comando di questa missione su Marte ci sia una donna e che non sia quello l’aspetto al centro della trama. Lo show mostra quanti passi in avanti abbiamo compiuto sull’uguaglianza. L’elemento drammatico è legato a questi background ricchi, diversificati dal punto di vista razziale, queste persone che affrontano questo viaggio e collaborano per raggiungere un obiettivo insieme, mentre sulla Terra ci sono queste famiglie, dando vita a una storia d’amore. Il mio personaggio stava affrontando ciò che rappresenta questo sogno che diventa realtà della missione su Marte, del sogno che si realizza di diventare madre, che è inaspettato, e far evolvere questi rapporti profondi con altri esseri umani mentre era in missione e spezzare questi stereotipi.

Away è stata creata da Andrew Hinderaker e tra i produttori ci saranno Katims, Jessica Goldberg e Matt Reeves.
Nel cast anche Mark Ivanir, Vivian Wu, Ato Essandoh e Ray Panthaki.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili