Daredevil e i personaggi a esso legati che hanno dato vita alle serie che sono state realizzate per Netflix, presto torneranno ai Marvel Studios.

I fan dello show, molti dei quali ancora impegnati nel portare avanti la campagna #SaveDaredevil, sperano che, una volta avvenuto questo ‘passaggio’, il diavolo di Hell’s Kitchen possa tornare a combattere, magari al fianco degli altri eroi dell’Universo Marvel. In attesa di sapere se questo avverrà o meno, Vincent D’Onofrio, che nello show ha interpretato il ruolo del villain Wilson Fisk, ha dichiarato che spera vivamente che gli studios decidano di far nuovamente interpretare il personaggio di Matt Murdock a Charlie Cox. Ecco le sue parole:

Credo ancora in Charlie Cox nel ruolo di Daredevil. E penso che se dovessero realizzare un film di Daredevil o dovessero decidere di avere Daredevil in uno dei loro film, debba essere Charlie [a interpretarlo], perché credo in lui come Daredevil. Mi è piaciuto molto lavorare con quel ragazzo.

Dopo la chiusura da parte di Netflix di tutte le serie che aveva co-realizzato con la Marvel, tra le quali figuravano anche Luke Cage, Iron Fist, e The Punisher, in molti hanno iniziato a speculare mettendo in conto la possibilità che gli show possano trovare nuova vista su Disney+, la piattaforma di streaming della Disney. La Marvel a settembre sarà nuovamente in possesso dei diritti relativi a Iron Fist e Luke Cage, mentre bisognerà aspettare un altro paio di mesi prima che i vertici dello studio possano liberamente considerare l’utilizzo nei propri progetti di Daredevil.

In ogni caso Charlie Cox, in una recente intervista, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine ai fan che, instancabilmente, stanno portando avanti l’iniziativa. L’attore ha dichiarato:

L’unica cosa è che vorrei solo ringraziare tutti quei ragazzi. Non so se porterà a qualcosa, ma significa molto per molte persone, e sicuramente significa molto per me.

Cox ha raccontato, inoltre, di come i ragazzi di questo movimento lo abbiano supportato quando ha calcato il palcoscenico di Broadway al fianco di Tom Hiddleston per lo spettacolo Betrayal che, di fatto, è stato il suo primo ruolo di rilievo dopo la chiusura dello show:

Abbiamo sempre scherzato su quante magliette ‘Save Daredevil’ sarebbero state presenti in platea ogni sera. E, spesso, questi ragazzi venivano e altrettanto spesso sceglievano le prime due file. Mentre il sipario si alzava, vedevo una fila di queste magliette rosse che dicevano ‘Save Daredevil’. Dovevo parlare nella prima scena, avevo le prime battute. Quindi, vedevo arrivare queste persone, [vedevo] apparire queste magliette e improvvisamente dovevo cercare di non ridere, perché per me significa moltissimo, e so che significa moltissimo per tutti coloro che sono coinvolti in quello show.

La terza stagione della serie ha visto protagonisti Charlie Cox, Elden Henson, Deborah Ann Woll, Joanne Whalley, Wilson Bethel, Jay Ali e Vincent D’Onofrio.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Daredevil sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CB