È il direttore creativo della DC Comics Jim Lee a confermare quanto sospettato da molti qualche giorno fa, quando WarnerMedia ha licenziato praticamente tutto lo staff di DC Universe, e cioè che esaurirà presto la sua funzione di piattaforma streaming.

In una lunga intervista sull’Hollywood Reporter, Lee ha infatti spiegato che tutti i contenuti originali presenti su DC Universe verranno spostati sul nuovo servizio streaming di WarnerMedia, ovvero HBO Max, che attualmente già propone Doom Patrol:

I contenuti originali presenti su DCU migreranno su HBO Max. Diciamo la verità, è la migliore piattaforma per questo contenuto. Su HBO Max si trovano una tale quantità di contenuti… non solo della DC, ma di tutta WarnerMedia, ed è la migliore proposta di valore, se mi permettete di usare un termine del mondo del marketing. Pensiamo che quello sia il posto migliore.

Anche Titans e Young Justice si sposteranno, ed è possibile che la nuova stagione di Stargirl venga trasmessa in streaming dopo la messa in onda su The CW.

DC Universe, però, è anche una piattaforma di consultazione di fumetti digitali: contiene un catalogo molto ampio, e a questo proposito Lee consiglia ai fan di rimanere sintonizzati:

Per quanto riguarda la comunità e l’esperienza creata da DC Universe, con tutti i contenuti dell’archivio (parliamo di venti, venticinque mila titoli diversi), e il modo in cui si manteneva collegata con i fan 24 ore su 24, 7 giorni su 7… Ci sarà sempre bisogno di qualcosa di simile. Quindi siamo entusiasti all’idea di trasformare DC Universe, presto ci saranno novità su questo fronte e su come funzionerà questa cosa. Ma posso dirvi che non lo chiuderemo.

Insomma, l’impressione è che scopriremo qualcosa di più la settimana prossima in occasione del DC FanDome.