Disney+ ha superato i 60,5 milioni di iscritti in tutto il mondo: a rivelarlo la Disney durante l’annuncio dei dati del secondo trimestre del 2020. Durante la conferenza è stato anche annunciato che Mulan uscirà direttamente su Disney+, a pagamento, a settembre.

A marzo la piattaforma streaming, lanciata a novembre del 2019, aveva superato i 54.5 milioni di iscritti e ora si avvicina a quella forbice dei 60/90 milioni di utenti che faceva parte degli obiettivi da raggiungere entro il 2024. Obiettivi praticamente raggiunti con ben quattro anni di anticipo.

Anche Hulu festeggia ottimi risultati, con 35.5 milioni di abbonati, mentre ESPN+ si trova a 8.5 milioni di abbonati, tre volte il dato di un anno fa.

Ricordiamo che attualmente Netflix è la prima piattaforma streaming al mondo con  ben 193 milioni di abbonati.

Questi sono tra i pochi risultati positivi in un trimestre fortemente influenzato dall’emergenza Coronavirus, che ha colpito numerosi settori del gigante Disney: dai parchi a tema (che hanno perso oltre 3.5 miliardi di dollari) agli incassi cinematografici, fino ai prodotti da consumo e persino lo sport dal vivo.

Fonte: Deadline

 

 

I film e le serie imperdibili