A marzo la piattaforma streaming, lanciata a novembre del 2019, aveva superato i 54.5 milioni di iscritti e ora si avvicina a quella forbice dei 60/90 milioni di utenti che faceva parte degli obiettivi da raggiungere entro il 2024. Obiettivi praticamente raggiunti con ben quattro anni di anticipo.
Anche Hulu festeggia ottimi risultati, con 35.5 milioni di abbonati, mentre ESPN+ si trova a 8.5 milioni di abbonati, tre volte il dato di un anno fa.
Ricordiamo che attualmente Netflix è la prima piattaforma streaming al mondo con ben 193 milioni di abbonati.
Questi sono tra i pochi risultati positivi in un trimestre fortemente influenzato dall’emergenza Coronavirus, che ha colpito numerosi settori del gigante Disney: dai parchi a tema (che hanno perso oltre 3.5 miliardi di dollari) agli incassi cinematografici, fino ai prodotti da consumo e persino lo sport dal vivo.
Fonte: Deadline
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.