Il 21 settembre la seconda parte della terza stagione del revival di DuckTales farà il suo debutto su Disney XD negli Stati Uniti con sei episodi inediti, e tra di essi vi sarà un’avventura di un’ora nientemeno che con Darkwing Duck.

A confermarlo il co-produttore esecutivo e sceneggiatore Frank Angones, che ha condiviso su Twitter i titoli degli episodi e la loro messa in onda introducendoli così: “Faide magici. Furie aliene. Segreti mostruosi. Risurrezioni di villain. Let’s get dangerous“:

21/9: “The Phantom and the Sorceress!” 28/9: “They Put a Moonlander on the Earth!” 5/10: “The Trickening!” 12/10: “The Forbidden Fountain of the Everglades!” 19/10: “Let’s Get Dangerous!” 26/10: “Escape From the Impossibin!”

E proprio l’episodio Let’s Get Dangerous, in onda il 19 ottobre, durerà un’ora e includerà Darkwing Duck:

Come noto il personaggio era protagonista della serie del 1991, una specie di spin-off di DuckTales, con cui si collegava grazie al personaggio di Jet McQuack, lo stralunato pilota di aerei che lavora per Zio Paperone.

Non è la prima volta che Darkwing Duck compare nel revival della serie: è già apparso diverse volte, incluso nel finale della seconda stagione.

Darkwing Duck è disponibile, solo nella sua seconda stagione, anche in Italia su Disney+. Sulla piattaforma, inoltre, è disponibile la prima stagione di Ducktales.

 

 

I film e le serie imperdibili