Joe Exotic, la serie limitata prodotta da UCP con star Kate McKinnon, sarà prodotta per NBC Universal Television e relative piattaforme di streaming.
Gli episodi saranno infatti trasmessi sugli schermi del network tradizionale NBC, online su Peacock e sulla tv via cavo USA.

Il progetto si ispira al podcast Over My Dead Body di Wondery e ha ottenuto una grande attenzione grazie alla serie Tiger King, uno dei successi di Netflix.

Etan Frankel scriverà la sceneggiatura e al centro della trama ci sarà Carole Baskin, ruolo affidato a Kate McKinnon, che si ritrova alle prese con Joe “Exotic” Schreibvogel, proprietario di una struttura in cui si allevano le tigri per profitto. Il passato di Carole non è però del tutto limpido e Joe è pronto a tutto pur di dimostrare la sua ipocrisia.

Frankel e McKinnon faranno parte del team di produttori in collaborazione con Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart.

Che ne pensate della scelta di NBC Universal riguardante la serie Joe Exotic? Lasciate un commento!

Carole Baskin è attualmente al centro di molte polemiche alimentate dalla richiesta della famiglia del suo ex marito di indagare sulla sua misteriosa scomparsa e interrogare nuovamente l’attivista, l’ultima persona che l’ha visto vivo. Joe Exotic, come altre persone, hanno sempre sostenuto di essere convinti che Carole abbia ucciso il marito e abbia fatto sparire il suo corpo, probabilmente con l’aiuto della propria famiglia. Per ora il caso è tuttora irrisolto e si continua a indagare su quanto accaduto.
Joe Exotic, che sarà al centro di un altro show con protagonista Nicolas Cage, è invece in carcere dopo aver progettato l’omicidio di Carole e aver assunto un killer su commissione per compiere il crimine.

Fonte: Deadline