In base ad un nuovo accordo, la Appian Way, compagnia di produzione di Leonardo DiCaprio svilupperà serie tv per la Apple. Si tratta di un accordo pluriennale che prevede la realizzazione di nuovi progetti oltre a quelli già in cantiere. Ricordiamo infatti tra questi il film Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, ma anche la serie recentemente annunciata Shining Girls. Si allunga dunque la lista dei sodalizi professionali di Apple, che punta a rimpolpare il proprio catalogo di originali: tra gli altri segnaliamo Oprah Winfrey, Alfonso Cuaron, Julia Louis-Dreyfus, Justin Lin, Idris Elba.

Shining Girls sarà una serie basata sull’omonimo romanzo del 2013. Nella serie, Elisabeth Moss interpreterà una reporter di Chicago che sopravvive ad un’aggressione, e da quel momento decide di dare la caccia al proprio assalitore. L’adattamento verrà scritto da Silka Luisa, che sarà anche produttrice esecutiva e showrunner della serie Shining Girls. Si tratta di un nuovo progetto per la Love & Squalor Pictures, la casa di produzione di Elisabeth Moss e Lindsey McManus.

Recentemente è stato anche annunciato che la Appian Way di Leonardo DiCaprio sta sviluppando una serie tv basata sul romanzo di Aldous Huxley del 1962 L’isola. Si tratta della storia di un cinico giornalista che naufraga su un’isola fittizia situata nell’Oceano Indiano. Qui scopre una società rimasta indipendente rispetto al mondo, che ha instaurato una vera e propria utopia. L’uomo verrà conquistato dalle tradizioni, cultura, storia locali.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety