Lena Waithe sta sviluppando una serie tv, provvisoriamente intitolata Open, per Amazon, incentrata sulle relazioni sentimentali aperte. Il progetto, di cui l’autrice ha firmato il pilot per una potenziale serie per il servizio streaming, nasce a margine di un accordo siglato proprio con Amazon per lo sviluppo di progetti.

Lena Waithe ha dichiarato:

Non sono mai stata in un matrimonio aperto, ma per me è affascinante. Viviamo in un mondo in cui, se ti dicessi che ho tradito mia moglie, risponderesti dicendo: “Sì, è così che va”. Ma se ti dicessi che sono in un matrimonio aperto, sarebbe come se ti dicessi che mi unirò alla Chiesa di Scientology. La società ha un modo molto conservatore di guardare al matrimonio. Penso che noi come nazione dobbiamo rivalutare l’aspetto del matrimonio – perché, qualunque cosa abbiamo in questo momento, non funziona.

Tra gli altri progetti di Lena Waithe e della sua Hillman Grad Productions si segnala una serie horror antologica intitolata Them. La prima stagione sarà intitolata Them: Covenant e la storia sarà ambientata nel 1953. I protagonisti saranno Alfred e Lucky Emory che decidono di trasferire la propria famiglia dal Nord Carolina a un quartiere ambientato solo da bianchi a Los Angeles. L’area idilliaca si trasforma invece in una zona di battaglia quando delle forze malvagie, reali e sovrannaturali, minacciano di schernirli, devastarli e distruggerli.

Lena ha dichiarato:

Lo script di Little White è rimasto nei miei pensieri per settimane dopo averlo letto. Ha scritto qualcosa che è stimolante e terrificante. La prima stagione parlerà di come fosse spaventoso essere afroamericano nel 1953. Ci ricorderà inoltre che esserlo nel 2018 è altrettanto terrificante.

Lena Waithe si è fatta conoscere maggiormente grazie al suo lavoro nella serie Netflix Master of None. Oltre ad avervi recitato, lei ha co-sceneggiato l’episodio intitolato “Thanksgiving”, per il quale ha ricevuto un Emmy Award per la miglior sceneggiatura.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

Le serie imperdibili