È uno dei talk-show più popolari della televisione americana del daytime, con ascolti sempre ottimi e una certa dose di buonismo e momenti esilaranti sempre assicurati. Ma ora The Ellen DeGeneres Show, condotto per l’appunto da Ellen DeGeneres, una delle più grandi celebrità americane, è in crisi dopo che denunce di un clima tossico sul posto di lavoro e accuse di molestie sessuali stanno trasformando il celebre spettacolo in un altro scandalo #MeToo. Recentemente la Warner Bros. ha infatti avviato un’indagine interna per verificare accuse e lamentele riguardanti presunti episodi di razzismo e discriminazione. Inoltre, all’inizio dell’emergenza sanitaria, c’era stato chi nello staff aveva lamentato una mancanza di comunicazione efficace, anche in merito alla preventivata riduzione di compensi.

La stessa Ellen ha affermato che non è stata in grado di stare al passo con tutto e si è affidata ad altri. “Chiaramente alcuni non hanno fatto il proprio lavoro”, ha scritto DeGeneres. “Ora questo cambierà e mi impegno a garantire che ciò non accada più”.

Sebbene la conduttrice non abbia specificato che tipo di provvedimenti verranno presi, secondo l’Hollywood Reporter il produttore esecutivo di The Ellen DeGeneres Show  Ed Glavin – verrà lincenziato.

Giovedi, BuzzFeed News ha raccontato di aver parlato con 36 ex dipendenti, molti dei quali hanno confermato episodi di cattiva condotta sessuale, molestie e aggressioni. Il sito ha spiegato che le accuse includevano una cattiva condotta sessuale tra dirigenti e dipendenti di livello inferiore, comprese richieste di sesso.

Il mese scorso Telepictures, la casa di produzione dello show, e il suo distributore, Warner Bros, hanno inviato dei promemoria in cerca di interviste con ex e attuali dipendenti sulle loro esperienze quotidiane nello show. La Warner sarebbe “delusa dal fatto che i risultati principali dell’indagine hanno indicato alcune carenze legate alla gestione quotidiana dello show”.

Oggi però arriva da parte di un altro produttore la smentita sulla possibilità che lo show sia sull’orlo della cancellazione: “Nessuno cancellerà nulla”, ha affermato l’Executive Producer Andy Lassner sui social media giovedì dopo che un fan ha menzionato il ronzio della cancellazione.

Leggi anche: Ellen DeGeneres ha pubblicato una lettera di scuse allo staff dopo le polemiche sul suo show

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.