Manca pochissimo al debutto della quinta stagione di Lucifer, e abbiamo già un primo aggiornamento sulla sesta e ultima stagione. Ildy Modrovich, showrunner e produttrice della serie Netflix, ha infatti dichiarato nel corso di un’intervista concessa a ET Online che l’ultima stagione della serie tratterà il movimento Black Lives Matter. Ed è stata lei stessa a spiegare nel dettaglio le motivazioni di ciò:

Il team di sceneggiatori del dramma ha iniziato a guardare al fatto che siamo uno show poliziesco e in che modo abbiamo contribuito o meno ad affrontare i problemi sistemici del dipartimento di polizia. E abbiamo deciso di parlarne. Quindi stiamo realizzando una storia che ne parli direttamente e ne siamo super entusiasti.

La produttrice ha confessato di essere molto nervosa a riguardo, e di non voler sbagliare approccio. La storia verrà raccontata da un punto di vista molto “emotivo” e non “farà la predica” al pubblico. Ildy Modrovich ha inoltre raccontato che molti autori si sono commossi scrivendo l’episodio, e che lo stesso cast è stato coinvolto nella discussione.

La quinta stagione della serie sarà composta da sedici episodi: si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. La stagione arriverà su Netflix divisa in due parti da otto episodi ciascuna e ogni episodio avrà una durata superiore al solito. I primi otto episodi arriveranno il 21 agosto su Netflix.

La serie ha come protagonista anche Lauren German nel ruolo della detective Chloe Decker e nella quinta stagione, secondo la sinossi ufficiale, verranno rivelati dei segreti, alcuni personaggi molto amati moriranno e verranno date delle risposte importanti.

CORRELATO A LUCIFER 6

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ET

I film e le serie imperdibili