Mimic, il film horror diretto da Guillermo del Toro, diventerà una serie tv curata dal regista di Resident Evil Paul W.S. Anderson. Il progetto è prodotto dalla Miramax TV e al momento non ha un’emittente o un servizio streaming legati per la distribuzione. Anderson si occuperà della regia del pilot, potenziale primo episodio della serie tv, mentre Jim Danger Gray (Orange is the New Black) scriverà l’episodio e sarà produttore e showrunner. Mimic è un film del 1997 diretto da Guillermo del Toro, che parlava di un gruppo di insetti geneticamente modificati e capaci di assumere fattezze umane. Del Toro non è coinvolto nello sviluppo di questo progetto tv.

Marc Helwig della Miramax ha dichiarato:

La Miramax TV non potrebbe essere più entusiasta di avere questa collaborazione con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray in Mimic. Paul è uno dei principali cineasti della sua generazione nel genere della fantascienza, e siamo entusiasti di dare alla televisione una nuova e audace interpretazione di questo classico titolo che ti farà venire la pelle d’oca e vi spaventerà a morte, ma parlerà anche di questi strani tempi in cui ci troviamo tutti. Non avrei potuto immaginare uno scrittore migliore di Jim Danger Gray per dare vita a questo mondo.

Gray ha dichiarato:

Mimic esplora, sulla sua superficie, l’idea che gli insetti prendano il sopravvento. L’orrore corporeo, l’ansia di un insetto che vive dentro di noi, la morte della verità, la negazione della scienza e l’ascesa del diritto egoistico sono al centro del nostro show, che analizza come la società venga mangiata viva da un’invasione che mette a nudo le sue maggiori insicurezze e fallimenti.

CORRELATO A MIMIC SERIE TV DAL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Indiewire