Secondo fonti raccolte da Making Star Wars, le riprese della serie tv incentrata su Obi-Wan Kenobi dovrebbero iniziare il prossimo mese. Si tratta di fonti che, stando al sito, si sono dimostrate piuttosto affidabili in passato, ma al momento manca l’ufficialità della notizia.

In un’intervista concessa a giugno, il protagonista Ewan McGregor ha confermato che anche la serie tv di Obi-Wan Kenobi che lo vedrà come personaggio principale utilizzerà la tecnologia “Stagecraft” inaugurata in The Mandalorian:

Penso che mi godrò molto di più queste riprese. Per i prequel di Star Wars dovevamo girare completamente in blue screen e green screen, era difficile immaginare cosa ci circondava. Oggi come oggi le cose sono migliorate tantissimo, penso che molto di ciò che vedremo nella serie sarà già presente sul set. Non so se avete visto la docuserie dietro le quinte di The Mandalorian, ma impiegano quegli incredibili schermi… è veramente incredibile. Ti fanno immergere completamente nell’ambientazione, sembrerà tutto molto più reale per noi attori. E penso che utilizzeremo un po’ di quella tecnologia anche nella nostra serie…

La serie vedrà Ewan McGregor riprendere i panni dell’iconico maestro jedi. Deborah Chow, che ha diretto due episodi di The Mandalorian, si baserà su script di Hossein Amini, già sceneggiatore di Drive e di serie come The Alienist e McMafia. In passato la regista ha diretto anche episodi di Jessica Jones, American Gods, Lost in Space e Better Call Saul.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: MSW