Ava DuVernay sarà la produttrice di One Perfect Shot, la docuserie di HBO Max ispirata all’omonimo account Twitter, e sarà coinvolta inoltre come voce narrante delle puntate.
La filmmaker realizzerà il progetto tramite la propria casa di produzione ARRAY Filmwork collaborando con Warner Horizon Unscripted Television.

Ogni puntata avrà al centro un regista che racconterà il dietro le quinte e la creazione delle inquadrature più iconiche dei suoi progetti. I registi entreranno letteralmente nelle scene, analizzandole a 360 gradi e permettendo agli spettatori di unirsi a loro in un’esplorazione immersiva della realizzazione dei film. Ogni regista condividerà i proprio ostacoli, le sfide, le lezioni e i trionfi mentre descrive come hanno creato i loro traguardi cinematografici. Gli artisti presenteranno inoltre una scena di un autore che li ha profondamente influenzati, descrivendo l’ispirazione che ha catturato la loro immaginazione.

DuVernay ha dichiarato:

Ho voluto a lungo di creare una serie sull’arte della regia. Raccontare l’arte dei grandi filmmaker è per me, e per tutte le persone di ARRAY Filmworks, un sogno che diventa realtà. Siamo elettrizzati che i nostri partner di Warner Horizon Unscripted Television abbiano accolto questa idea e non vedo l’ora di procedere entusiasmandomi totalmente parlando dei film con i nostri amici di HBO Max.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha aggiunto:

Non c’è niente di più affascinante rispetto ad assistere alla passione e alla creatività di un filmmaker mentre parla della propria arte e disseziona come è stata realizzata quella scena che lascia sbalorditi. Questa serie narrata dall’illustre Ava DuVernay sicuramente ispirerà e animerà le persone entusiaste di film e serie televisive a ogni livello.

Ava DuVernay ha già diretto per HBO Max il pilot di DMZ ed è legata a Warner Bros. TV da un accordo stretto nel 2018.

Che ne pensate della realizzazione di One Perfect Shot prodotta da HBO Max? Lasciate un commento!

Fonte: Variety