Sigourney Weaver sarà la voce narrante di Secrets of the Whales, la nuova serie evento suddivisa in quattro parti che verrà prodotta da James Cameron per conto di National Geographic.
Il progetto creato dal fotografo Brian Skerry debutterà sugli schermi di Nat Geo il 22 aprile 2021 in 172 nazioni e 43 lingue diverse.

Secrets of the Whales è stato girato in tre anni e in 24 location diverse e racconterà in modo approfondito il mondo, la vita e la cultura delle balene, rivelando inoltre il modo in cui creano legami e affrontano il lutto, oltre a mostrare gli ostacoli che devono affrontare a causa dei cambiamenti avvenuti nell’Oceano.

I quattro episodi mostreranno cinque diverse specie di balene grazie all’uso di nuovi approcci scientifici e una nuova tecnologia.

Sigourney Weaver ha dichiarato:

Sono onorata di unire le forze con National Geographic per narrare questa spettacolare serie.

L’attrice ha inoltre aggiunto che gli spettatori potranno avvicinarsi a queste creature magnifiche rendendosi conto dei punti in comune che hanno con gli esseri umani.

James Cameron ha aggiunto che Secrets of the Whales possiede tutti gli elementi che ama, sarà visivamente grandiosa e sarà coinvolgente a livello emotivo, sottolineando:

Questi animali maestosi e misteriosi continuano a sorprenderci.

Skerry ha aggiunto:

Immortalare queste balene è stata una delle esperienze più gratificanti della mia intera vita e sono elettrizzato nel portare la complessità e la bellezza di queste creature direttamente nelle case degli spettatori. Spero che avventurandosi nel loro mondo gli spettatori si riconosceranno nella gioia, nel dolore, nell’amore e nei rapporti di questi animali e ne resteranno ispirati quanto lo sono io.

Che ne pensate del progetto Secrets of the Whales a cui hanno lavorato Sigourney Weaver e James Cameron? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline