Seth MacFarlane realizzerà un adattamento, sotto forma di miniserie, delle opere The Winds of War e War and Remembrance. Si tratta del primo progetto sviluppato dal creatore dei Griffin in seguito all’accordo da 200 milioni di dollari siglato con la NBCUniversal. MacFarlane parteciperà al progetto come produttore e co-sceneggiatore insieme a Seth Fisher. The Winds of War è descritto come “l’epica storia del viaggio di una famiglia durato anni attraverso continenti durante la Seconda Guerra Mondiale”.

MacFarlane ha dichiarato:

Non riesco a pensare a un progetto più entusiasmante con cui lanciare la mia collaborazione creativa con UCP di The Winds of War di Herman Wouk. Sono un grande fan dell’epopea della Seconda Guerra Mondiale di Wouk da decenni e della sua rappresentazione di umani su piccola scala che resistono di fronte a sconvolgimenti globali su larga scala non è mai stata più rilevante di quanto lo sia oggi. Nel mio primo incontro con il presidente dell’UCP Dawn Olmstead, ci siamo collegati a questo progetto – ho appreso che lei stessa proviene da una famiglia di persone che erano in Marina – e portarlo a buon fine sotto la sua guida e quella del suo team UCP sarà perfetto per tutti. Non vediamo l’ora di iniziare.

I due romanzi originali sono stati pubblicati nel 1971 e 1978.

Scaduto a giugno il contratto con 20th Century Fox Television, Seth MacFarlane ha scelto la sua nuova “casa”: il produttore ha siflato insieme alla sua Fuzzy Door Productions un maxi accordo con NBCUNiversal Content Studios della durata di cinque anni, per un totale di circa 200 milioni di dollari.

MacFarlane svilupperà progetti televisivi sia per network interni appartenenti alla controllante Comcast (inclusa la piattaforma streaming Peacock), che lo ricordiamo ora include anche Sky, sia per network esterni.

NBCUniversal Content Studios è la nuova unità produttiva del gigante di Hollywood che riunisce i tre studios televisivi Universal Television, Universal Content Productions e NBCUniversal International Studios. L’accordo con MacFarlane è il primo annunciato dopo la nascita della nuova etichetta a fine 2019.

Fonte: THR