A distanza di oltre 50 anni continua una lunga rivalità tra le star di Star Trek: George Takei e William Shatner, interpreti rispettivamente di Sulu e del Capitano Kirk.

Takei è stato ospite del podcast condotto da David Tennant e ha parlato delle tensioni esistenti sul set dello show cult, sottolineando che alle volte sembrava di assistere a William Shatner contro il mondo. George sostiene che il collega fosse sconvolto perché Leonard Nimoy, interprete di Spock, riceveva più lettere da parte dei fan rispetto a lui:

C’era un personaggio il cui carisma e il cui mistero erano come un magnete. Era Spock, lo strano alieno con le orecchie a punta. Quello intrigava il pubblico e le donne pensavano ‘Sono quella che può eccitarlo’. Le sue lettere da parte dei fan erano in una certa quantità e quelle di Leonard erano di più e questo creava dell’insicurezza.

George Takei ha proseguito dichiarando:

Realizzare film o serie, o lavorare a teatro è una questione di collaborazione tra team. Un buon attore sa che quella scena funziona quando c’è quella dinamica tra il cast. Alcuni attori sembrano invece provare la sensazione che sia uno show da protagonisti e questo crea delle tensioni.

Takei, nella sua autobiografia, aveva già sostenuto che Shatner a volte fingeva di non sapere chi fosse e che avesse fatto cambiare uno script per evitare che Sulu prendesse il comando di un’astronave. L’attore aveva inoltre sottolineato che la sua cena ideale sarebbe quella a cui partecipano tutti i colleghi di Star Trek, con un’eccezione.

Shatner ha risposto alle accuse via Twitter dichiarando:

George ha bisogno di un nuovo hobby. Ora si sta inventando delle cose. Non abbiamo mai visto le lettere dei fan ed è per questo che esistono così tante foto firmate dalla segretaria. Abbiamo visto pochissime volte George. Era coinvolto una volta a settimana al massimo, come potrebbe sapere certe cose? L’unica persona gelosa è George.

Che ne pensate della rivalità tra William Shatner e George Takei? Lasciate un commento!

Fonte: Winteriscoming