La piattaforma di streaming Starzplay ha annunciato le sue prime produzioni originali internazionali che verranno realizzate in Spagna e Messico.

Il primo titolo in fase di sviluppo è Señorita Mexico, ambientato durante la preparazione delle concorrenti al titolo di Miss Messico e che mostrerà i tentativi di vincere e sopravvivere delle partecipanti. Lo show avrà come showrunner Lucía Puenzo e sarà prodotto da Fremantle e Fabula.

La Claqueta e Bambu Producciones si occuperanno invece di Nacho Vidal, an Industry XXXL che racconterà la storia della star dei film per adulti degli anni ’90.

Iván Escobar (Vis a Vis) sarà poi lo sceneggiatore di Express, prodotto da The Mediapro Studio. La serie sarà di genere thriller e mostrerà un mondo all’insegna dei rapimenti lampo.

Zasha Robles di Spiral International, infine, unirà le forze con Pantaya per realizzare Toda la Sangre, thriller basato sui romanzi dello scrittore messicano Bernardo Esquica in cui si racconta la storia di un giornalista che si imbatte in una serie di omicidi compiuti come se fossero dei sacrifici aztechi.

Le serie saranno distribuiti in Spagna e negli Stati Uniti su Starz e su Pantaya, piattaforma di streaming sostenuta da Lionsgate.

Che ne pensate delle nuove produzioni internazionali realizzate da Starzplay? Lasciate un commento!

Fonte: Variety