La storia del politico John Stonehouse diventerà una serie televisiva scritta da John Preston, l’autore del libro alla base di A Very English Scandal, andata in onda su BBC e AMC.

Il progetto destinato a BBC sarà composto da tre episodi e verrà prodotto da Clearwood Films e Snowed-In Production e avrà come produttori esecutivi Ellie Wood (Decline and Fall) e Ruth Kenley-Letts (Mrs Wilson).

Stonehouse racconterà la storia vera del politico britannico che ha finto la propria morte mentre si trovava a Miami nel 1974, lasciando dei vestiti in spiaggia per fingere un annegamento. Nonostante non fosse stato trovato un cadavere, le autorità lo dichiararono morto, mentre in realtà era in viaggio per l’Australia per iniziare una nuova vita con Sheila Buckley, la sua amante e segreteria. La coppia ha usato falsi nomi e ha viaggiato anche in altre nazioni, venendo però scoperta a causa di un altro caso “criminale”.

Preston ha dichiarato:

Non c’è mai stata una storia vera più bizzarra rispetto a quella di John Stonehouse, che è ritornato miracolosamente in vita un mese dopo la propria ‘morte’. Sono elettrizzato di avere la possibilità di trasformare in una serie drammatica un caso che mi ha affascinato fa sempre.

Che ne pensate della creazione della serie Stonehouse? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline