Greg Davies sarà il protagonista e lo sceneggiatore di The Cleaner, il remake britannico della serie tedesca Der Tatortreiniger (Crime Scene Cleaner).

Il progetto verrà realizzato per BBC One suddiviso in sei episodi. Al centro della trama ci sarà Paul ‘Wicky’ Wickstead, un uomo che per lavoro pulisce le scene del crimine dopo che la polizia ha completato le analisi e la raccolta delle prove. Wicky deve affrontare quindi le conseguenze di momenti drammatici e ha a che fare con i parenti delle vittime, dipendenti, vicini, conoscenti e a volte persino gli stessi assassini. Considerando che Paul è molto socievole, alle volte l’uomo pulisce poco, dando maggiore spazio e importanza ai gossip.

La serie originale è stata ideata da Ingrid Lausund e la nuova versione verrà prodotta da Studio Hamburg UK.
Shane Allen di BBC ha dichiarato:

Greg ha compiuto un lavoro incredibile nel riposizionare questa sitcom di successo pensando al pubblico britannico. Wicky è un uomo comune decente la cui situazione di lavoro lo porta ogni settimana ad affrontare cose diverse, alimentando la comicità e le opportunità di mettere alla prova la sua fibra morale.

Che ne pensate della serie The Cleaner con Greg Davies? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline