The Crown tornerà con gli episodi della quarta stagione e lo showrunner Peter Morgan ha svelato in che modo è stato affrontato lo stop alle riprese a causa della pandemia.

Il lavoro previsto sulla serie è stato infatti concluso due settimane prima del previsto e il creatore della serie e i suoi montatori hanno quindi cercato di capire come comportarsi.
Peter Morgan, intervistato da IndieWire, ha dichiarato:

Un giorno vi dirò quali parti sono mancanti. Spero che non ve ne accorgerete. Ho fatto del mio meglio. Nel blocco finale del lavoro, una regista (Jessica Hobbs) stava girando delle scene da usare in tre diversi episodi.

Lo showrunner ha quindi rivelato:

Da ogni puntata mancano alcune sequenze. Dopo averle analizzate ci siamo resi conto che potevamo farne a meno senza probloemi. Si pentirà per sempre amaramente di non essere riuscita a girarle in tempo. Se avessimo aspettato non saremmo riusciti a rispettare le tempistiche previste. E nessuno a cui ho mostrato le puntate è riuscito a dire cosa manca. Sono davvero sollevato. Ero nevrotico, ovviamente, andando in giro agitato causando solo problemi. Poi abbiamo lavorato più duramente nel montaggio.

Tra le scene che non sono state realizzate c’è anche quella di una valanga: la troupe avrebbe dovuto andare in un resort tra i monti per girare, ma non è stato possibile. La puntata si intitola ugualmetne Avalanche:

Ora funziona a livello metaforico, è meno una storia relativa a quanto accaduto nelle Alpi e maggiormente legata alle conseguenze. Abbiamo dovuto essere disposti ad adattarci, riconsiderare e completare le cose. Abbiamo dovuto fare quello che era necessario, creare un pasto con cinque ingredienti, non sette. Il montaggio è leggermente diverso. Improvvisamente abbiamo perso quella parte della trama e abbiamo dovuto raccontare la storia in modo diverso, concentrandoci su altri elementi che sono diventati quelli principali, nessuno è meno interessante. Abbiamo dovuto farlo perché non ci sono alternative. Il montaggio è molto simile al processo di scrittura.

Nel cast di The Crown ci sono Olivia Colman nella parte di Elisabetta II, Tobias Menzies in quella del Principe Filippo, Helena Bonham Carter che è la Principessa Margaret, Gillian Anderson come Margaret Thatcher, Erin Doherty a cui è stato affidato il ruolo di Anne, Josh O’Connor che è Carlo ed Emma Corrin che farà il suo esordio nella parte della principessa Diana.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Indiewire

I film e le serie imperdibili