Un altro casting ufficiale per la quinta e la sesta stagione di The Crown: dopo il recente ingresso di Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo al fianco di Imelda Staunton (Elisabetta), oggi Netflix ha annunciato che Elizabeth Debicki interpreterà la Principessa Diana.

Questa la dichiarazione dell’attrice, che presto vedremo in Tenet di Christopher Nolan, su Twitter:

Lo spirito della Principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nei cuori di così tante persone. È un vero privilegio e onore per me unirmi a questa grande serie, che mi ha catturato fin dal primo episodio.

 

La serie ha seguito, nelle prime due stagioni, i primi decenni del regno e del matrimonio di Elisabetta e Filippo, ovvero gli anni quaranta e cinquanta. La terza stagione, uscita alla fine del 2019, ha invece coperto gli anni sessanta e settanta, con nuovi attori. La Principessa Diana, nata nel 1961, verrà introdotta per la prima volta nella quarta stagione, e verrà interpretata da Emma Corrin.

Le riprese della stagione 4 di The Crown si sono ormai concluse, e le puntate con l’attrice Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II dovrebbero quindi arrivare come previsto entro la fine del 2020. Nel cast di The Crown ci sono poi Tobias Menzies nella parte del Principe Filippo, Helena Bonham Carter che è la Principessa Margaret, Gillian Anderson come Margaret Thatcher, Erin Doherty a cui è stato affidato il ruolo di Anne, Josh O’Connor che è Carlo ed Emma Corrin che farà il suo esordio nella parte della principessa Diana.

The Crown si concluderà con la quinta e la sesta stagione, la quinta arriverà nel 2020.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili