Il comico e attore Bryan Callen è stato accusato di violenza sessuale e molestie da quattro donne in un articolo pubblicato dal Los Angeles Times e non farà parte del cast dell’ottava stagione di The Goldbergs, serie prodotta per ABC, nonostante il network sostenga non sia una scelta legata alle notizie condivise online.

L’attrice Katherine Fiore Tigerman l’ha accusato di averla violentata nel 1999 e nel 2009 Callen avrebbe costretto a un rapporto sessuale Rachel Green in un camerino di un negozio di American Apparel.
La comica Tiffany King ha poi dichiarato che nel 2018 Bryan le avrebbe offerto la possibilità di esibirsi in un club ed essere pagata in cambio di prestazioni sessuali.
Nella serie The Goldbergs l’attore ha il ruolo dell’insegnante di ginnastica Rick Mellor, tra i protagonisti anche dello spinoff Schooled.

Callen si è dichiarato innocente in un comunicato in cui dichiara:

Lasciatemi essere davvero chiaro: non ho mai violentato, avuto rapporti sessuali con la forza con una donna o offerto dello spazio sul palco in cambio di rapporti sessuali. Mai. Sì, io e la mia amica Whitney Cummings abbiamo scherzato fino alla nausea parlando del mostrarle il mio pene durante il mio podcast, a questo punto non è un segreto per nessuno. Per quanto riguarda la donna che sostiene che io l’abbia violentata 21 anni fa: è dimostrabile che sia falso. Io e Katherine Fiore abbiamo avuto un appuntamento. Siamo andati a casa mia. Ci siamo avvicinati e abbiamo iniziato ad avere un rapporto sessuale, a quel punto mi ha guardato e mi ha detto ‘Aspetta, non voglio che sia solo l’avventura di una notte’. Mi sono immediatamente fermato e abbiamo parlato delle sue aspettative e dei cinque anni di amicizia. Alcuni giorni dopo Katherine mi ha chiamato e abbiamo riepilogato la nosta serata e siamo rimasti amici. Nel 2001 ha avuto ha avuto numerose audizioni per interpretare il ruolo di mia moglie in una serie televisiva che ci avrebbe fatto lavorare insieme per anni. Non è quello che fanno le vittime di violenza sessuale. E le sue azioni parlano da sole.

Callen ha poi sostenuto di aver avuto una relazione con un’altra delle donne che lo hanno accusato e con cui ci sono stati anni di scambio di messaggi ed e-mail. Il comico sostiene di averle presentato molti colleghi e che lei gli avesse chiesto di partecipare ai suoi show:

Deve aver dimenticato della sua e-mail recente che mi ha inviato per chiedermi scusa dei suoi comportamenti e mi prometteva che in futuro mi avrebbe trattato solo con gentilezza e rispetto. So la verità. E posso solo tenere la testa alta, rimanere fedele a me stesso, la mia famiglia e il mio pubblico e sanno che non permetterò alla cultura della cancellazione di sovvertire ciò che conosco e, ed è la cosa importante, ciò che queste donne sanno essere la verità.

A diffendere le accusatrici ci sono varie persone, tra cui Amy Schumer che ha dichiarato su Instagram che ringrazia le donne coraggiose per essersi fatte avanti e aver condiviso le loro storie.

Fonte: Variety