In una lunga intervista sull’Hollywood Reporter, i produttori di The Mandalorian hanno parlato della prima stagione della serie, degli apprezzamenti di George Lucas e altro ancora.

Per quanto riguarda l’accenno a Boba Fett presente nel quinto episodio, accenno che poi si è rivelato reale visto che l’iconico personaggio comparirà nella seconda stagione. Quella di inserire riferimenti di questo tipo è una strategia calcolata, come spiega Filoni:

Cerchiamo di stratificare le cose, nell’universo di Star Wars, per farlo sembrare realistico e autentico, ma anche per dare degli indizi o delle piccole citazioni. Possono essere piccole o grandi. Io e Jon Favreau amiamo fare queste cose, visto che siamo dei fan. Teniamo gli occhi bene aperti per inserire cose che ci piacciono oppure che possono fungere da tessuto connettivo in maniera significativa, almeno per persone come noi.

Mantenere il riserbo, però, rimane fondamentale come lo è stato per Il Bambino nella prima stagione:

Pensavo che fosse veramente importante decidere che ci sarebbero state delle grandi sorprese. Quando promuovi un film, mostri le cose migliori durante la campagna marketing perché vuoi che tutti siano in sala venerdì. La televisione è diversa, deve crescere, deve esserci il passaparola. Vuoi che il pubblico si colleghi e sappia che succederà qualcosa di cui poi finirà per parlare con gli amici.

Filoni torna poi a parlare di George Lucas – con cui ha un rapporto strettissimo – e dei suoi commenti relativi alla prima stagione:

Non ne ho ricevuti tantissimi. Parliamo di altre cose. Quando parlo con lui, cerco di imparare più cose. Ma ha fatto molti complimenti. Penso che la serie gli sia piaciuta, una volta mi ha detto che ora può vederla come fan e come spettatore. ll mio lavoro, ora, è portare avanti la sua conoscenza e trasmettere ciò che ho imparato da lui in ogni disciplina a Jon Favreau e ai reparti creativi.

Ricordiamo che nel cast della seconda stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La seconda stagione è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. I nuovi episodi andranno in onda a ottobre come previsto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili