Mancano ancora diversi mesi all’uscita della seconda stagione di The Mandalorian, ma sappiamo che Jon Favreau è già al lavoro sulla terza stagione da qualche tempo.

Ora, in una lunga intervista sull’Hollywood Reporter, lo showrunner spiega che la produzione di The Mandalorian è strutturata in maniera tale da non avere i problemi che stanno avendo altre serie, e questo dovrebbe rendere il rinnovo più scontato:

Il fatto che il set sia molto più limitato e controllato è un aspetto positivo, perché ci permette di ridurre il numero di persone che vi ruotano attorno. Molte delle persone che controllano i set virtuali di The Mandalorian lo fanno da remoto da quello che noi chiamiamo il Brain Bar, che è un banco di computer da gioco, sostanzialmente. La quantità di persone intorno alla cinepresa potrebbe essere molto inferiore a quella del solito. Inoltre giriamo molte scene in esterni, e anche questo aiuta. Stiamo andando verso un tipo di produzione che è più simile all’animazione che altro: lavoriamo tantissimo con gli storyboard, discutiamo molto e facciamo prove in realtà virtuale. Utilizziamo strumenti cinematografici in realtà virtuale proprio come abbiamo fatto con Il Re Leone e Il Libro della Giungla. Molto spesso gli attori he vedi sullo schermo non erano veramente sul set!

La realizzazione di una serie come The Mandalorian risulta quindi meno complicata di altre grandi produzioni come quelle dei Marvel Studios, che ancora devono ripartire dopo il lockdown. Non solo: sappiamo che anche la serie su Obi-Wan Kenobi utilizzerà la stessa tecnologia Stagecraft di The Mandalorian, il che dovrebbe facilitarne lo sviluppo.

Detto questo, già sappiamo che Jon Favreau sta scrivendo i prossimi episodi da tempo, e dopo la gran quantità di nomination agli Emmy ottenuti dalla prima stagione (e il bisogno di contenuti originali di Disney+) possiamo dire che la terza stagione sia semplicemente scontata.

Vi ricordiamo che la seconda stagione è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. I nuovi episodi andranno in onda a ottobre come previsto.

Nel cast dei nuovi episodi di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.