Leslie Baker ha recentemente lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare un pilot ideato come spinoff di The Office e l’attore ha ora condiviso alcuni dei commenti razzisti che ha ricevuto a causa della sua iniziativa.

La star del piccolo schermo ha infatti rivelato di essere stato vittima di attacchi online, come accaduto con i suoi partner nella produzione tra cui Sardar Khan.

Baker ha deciso di pubblicare su Instagram alcuni dei messaggi ricevuti scrivendo:

Per chi fra di voi non crede che il razzismo sia ancora vivo nel mondo… Ecco la vostra prova. Il nostro obiettivo è stato semplicemente di intrattenere e dare ai fan una serie di qualità. Questi commenti sono la prova che bisogna lavorare ancora molto e qui in America per quanto riguarda il razzismo. Essere bigotti e l’odio non potranno sradicare l’arte o le persone nere.

L’attore, intervistato da ComicBook, ha inoltre aggiunto:

Non va tutto bene in America. C’è un problema davvero malato con il razzismo e i razzisti. Essendo un attore spesso si dice ‘Oh sì, le persone ti apprezzano fino a quando le intrattieni e le fai sorridere, ridere e sogghignare’, ma nel momento in cui si parla di come vengono trattate le persone che hanno il mio aspetto, le persone di colore, allora improvvisamente gli interlocutori sono a disagio e dicono ‘Oh no, non va così male’. Ovviamente non è così male quando si nega che esista un problema, non è mai così male. Quando le persone non vogliono ammettere la situazione allora vuol dire che non vogliono accettare la responsabilità del loro silenzio e non ammettendolo non potremo mai liberarci del problema, sradicarlo. Quindi è davvero facile stare seduti e dire ‘Tutto va bene, tutto va bene’. Non va tutto bene.

Leslie David Baker ha ribadito che negli Stati Uniti si è finto per troppo tempo che non esista un problema e non se ne è parlato apertamente.

I fan di The Office hanno comunque dimostrato il proprio apprezzamento nei confronti dell’iniziativa dell’attore e online è stata raggiunta la cifra di 300.000 dollari necessaria a produrre il pilot dedicato a zio Stan.

Che ne pensate dei commenti razzisti rivolti a Leslie David Baker?

Fonte: ComicBook