The Society: contrordine, Netflix cancella la serie!

the society
The Society
ideata da Christopher Keyser
Netflix
È passato un anno da quando Netflix ha annunciato il rinnovo di The Society per una seconda stagione, e oggi la piattaforma streaming ha deciso di tornare sui suoi passi e ha cancellato la serie.

La notizia non è stata presa bene dai protagonisti Kathryn Newton e Gideon Adlon, che hanno pubblicato sui social messaggi di stupore. “Sono fiera di The Society. […] Sono distrutta, davvero distrutta,” ha spiegato la Newton in una diretta Instagram con Adlon, che ha aggiunto: “È sicuramente un pugno nello stomaco, una grande delusione. Ma a volte le cose vanno così. Non abbiamo il controllo su queste cose.” La Newton ha spiegato che “volevamo tornare tutti a girare la serie, poi c’è stata la pandemia. Gli episodi erano stati tutti scritti, non riesco a crederci.”

Le riprese dovevano partire il mese prossimo, come ha svelato Adlon: “Stavamo proprio aspettando di tornare sul set. Pensavamo che le riprese sarebbero partite presto, in effetti.” La Adlon ha poi aggiunto di essere triste che il cliffhanger alla fine della prima stagione fungerà da finale di serie: “Mi spiace che la serie si concluda con un cliffhanger, non volevamo certo questo.”

Secondo quanto spiega Deadline, la produzione della serie è stata bloccata a causa delle incertezze dovute all’emergenza Coronavirus: sia perché il cast di The Society è molto numeroso, sia per via dell’aumento inaspettato del budget dovuto ai protocolli.

La serie era stata ben accolta dalla critica e aveva creato un certo fandom.

Creata da Chris Keyser, The Society racconta la storia di un gruppo di teenager che si ritrovano misteriosamente alle prese con la scomparsa di tutti gli adulti dalla loro città del New England. Mentre cercano di capire cosa è accaduto e come ritornare a casa, i giovani devono stabilire delle regole e formare delle alleanze nella speranza di cercare di sopravvivere.

Nel cast dello show ci sono Kathryn Newton, Gideon Adlon, Sean Berdy, Natasha Liu Bordizzo, Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, José Julián, e Alex MacNicoll.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.