Il creatore della serie The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha risposto alla questione sollevata da alcuni sul rapporto tra Luther e Allison e sul presunto incesto tra i due. I due nella serie sarebbero fratello e sorella, dato che sono stati adottati e sono cresciuti insieme, ma non hanno alcun legame biologico. Crescendo, sviluppano una relazione particolare: può essere definita incestuosa? Ecco come ha risposto l’autore della serie:

Voglio dire questo alle persone: “guardate, non sono fratelli biologici, ma sì, è strano che sono cresciuti insieme, però non hanno avuto un’infanzia normale”. Sono fratelli? Diciamo di sì, ma non sono biologicamente legati, ed è come se fosse una tenera storia d’amore. Non so nemmeno se è amore vero. Per loro potrebbe esserlo, ma è quel tipo di amore adolescenziale che si ha crescendo insieme, e condividendo dei bellissimi momenti dal loro passato.

CORRELATO A THE UMBRELLA ACADEMY: L’AUTORE RISPONDE ALLE CRITICHE SULL’INCESTO NELLA SERIE

La sinossi della seconda stagione:

Cinque ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che – spoiler! – è il risultato dell’interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

Nella seconda stagione arriveranno Marin Ireland, Ritu Arya e Yusuf Gatewod. Arya avrà la parte di Lila, un personaggio camaleontico che può essere brillante o clinicamente folle in base alla situazione. Gatewood sarà Raymond, un leader nato dotato di intelligenza, gravitas, e la sicurezza che lo spingono a non dover mai dimostrare mai nulla a nessuno. Il giovane è affettuoso, determinato e ha l’innata capacità di conquistarti con un semplice sguardo. Marin Ireland sarà infine Sissy, una madre texana senza paura e molto razionale che si è sposata quando era molto giovane per i motivi sbagliati.

Nella prima stagione si è iniziato a raccontare la storia di sette bambini nati in modo inspiegabile e dotati di incredibili poteri che vengono adottati da un eccentrico miliardario che li addestra per salvare il mondo. Steve Blackman è showrunner dei dieci episodi che compongono la seconda stagione che proseguirà il racconto.

Le puntate precedenti si erano concluse con un cliffhanger che metteva alla prova i personaggi principali, messi a confronto con un inaspettato ritorno che potrebbe cambiare totalmente il loro destino e quello dell’intero universo. Nella seconda stagione i protagonisti si ritroveranno catapultati negli anni sessanta, dove dovranno salvare il mondo.

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB