La FOX sta sviluppando una serie animata spin-off di X-Files, intitolata The X-Files: Albuquerque, con il creatore originale Chris Carter. Carter sarà impegnato come produttore esecutivo dello show, che porterà una svolta comedy all’interno del franchise. Gli agenti Mulder e Scully non saranno infatti i protagonisti, e al loro posto la serie seguirà le storie di alcuni agenti un po’ disadattati che seguono quei casi troppo ridicoli per gli altri.

Rocky Russo e Jeremy Sosenko (Paradise PD) scriveranno il pilot della serie animata e saranno anche produttori esecutivi dello show insieme a Gabe Rotter. Bento Box sarà lo studio d’animazione.

Pochi giorni fa il cast di X-Files è stato protagonista di una reunion virtuale a scopo benefico con lo scopo di realizzare un video musicale sulle note del famoso tema dello show. Lo scopo è raccogliere fondi a favore di World Central Kitchen e il progetto è stato ideato da Frank Spotnitz, produttore esecutivo dello show cult. Erano presenti le star David Duchovny e Gillian Anderson, interpreti di Fox Mulder e Dana Scully, Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Laurie Holden (Marita Covarrubias), William B. Davis (l’Uomo che fuma), Nicholas Lea (Alex Krycek), Cary Elwes (Brad Follmer). Nel video appaiono anche il creatore Chris Carter, il produttore esecutivo Vince Gilligan, il compositore Mark Snow, la regista Michelle MacLaren e molti altri.

CORRELATO A X-FILES SPIN-OFF

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline