Il team creativo dietro X-Men: The Animated Series ha discusso con la Disney la possibilità di realizzare un revival della celebre e amatissima serie animata degli anni novanta per la piattaforma streaming Disney+.

A rivelarlo il produttore e regista della serie Larry Houston durante un panel virtuale organizzato da Wizard World:

Ci sono state discussioni, ma questo è quanto. Ne abbiamo parlato, ma la decisione è in mano loro. Però gli abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili a fare qualsiasi cosa vogliano fare in futuro. […] Lascerei la pensione per realizzare uno special, un episodio singolo o un episodio in cinque parti. Qualsiasi cosa, se avessimo il team originale. Ecco una cosa per la quale lascerei la pensione!

I doppiatori George Bouza (Bestia) e Chris Britton (Mr. Sinister) hanno rincarato la dose, spiegando che realizzare una dozzina di nuovi episodi da mezz’ora sarebbe “favoloso” e “non costerebbe praticamente niente”.

Tutti e 76 gli episodi delle cinque stagioni andate in onda tra il 1992 e il 1997 sono disponibili su Disney+ sin dal debutto della piattaforma. Nel nostro paese i fan si sono a lungo lamentati dell’assenza della versione in italiano sulla piattaforma: la serie è disponibile solo in inglese senza sottotitoli in italiano.

Nel corso degli anni si è spesso parlato di un possibile revival, e l’anno scorso sembrava che qualcosa stesse bollendo in pentola.

Nel 2017 Eric Lewald aveva parlato della sua idea per realizzare una potenziale sesta stagione dello show, che immaginava con al centro le avventure di Xavier e Lilandra, mentre il gruppo degli X-Men rimaneva diviso e impegnato a cercare di capire come salvarlo:

La serie, composta da cinque stagioni, si conclude con un Charles Xavier morente che viene trasportato nello spazio da Liladra, dove può mantenere il suo fragile corpo, ma sarà distante per sempre dai suoi amati X-Men… è come una morte. La sesta potrebbe aprirsi alcuni mesi dopo, con gli X-Men divisi – alcuni se ne sono andati, altri sono in conflitto. Sentono la mancanza del loro leader.

I mutanti, successivamente, avrebbero unito le proprie forze nel tentativo di salvare Charles e riportarlo sulla Terra con loro.

 

I film e le serie imperdibili