Pochi anni fa Adult Swim decise di bocciare il progetto di una serie animata basata su Rick Moranis, ritenendo che non fosse abbastanza conosciuto. La storia è stata raccontata in un video postato su YouTube sul canale RareBirdGames. Il responsabile del canale ha raccontato di aver vinto nel 2017 un contest per presentare un progetto al Comic-Con di San Diego. La sua storia raccontava di un diciottenne che trova una scatola di cereali molto rara, usata nel film del 1997 “Tesoro, ci siamo ristretti anche noi”.

Dentro la scatola trova un biglietto d’oro che gli fa vincere un concorso per incontrare Rick Moranis, che nel frattempo, come nella realtà, si è praticamente ritirato dalla recitazione. Tutto cambia nel momento in cui Moranis salva il giovane dall’aggressione di un mostro, e gli rivela di aver sacrificato la propria carriera per diventare il guardiano tra il nostro mondo e l’inferno. Il ragazzo decide a quel punto di lasciare tutto e di dedicare la propria vita a diventare l’apprendista di Moranis per poterlo sostituire un giorno.

Il progetto non andò avanti “a causa della mancanza di fiducia sul fatto che il pubblico sapesse chi era Rick Moranis”. Il concept art della serie, che potete vedere nell’immagine qui sopra, svela il cambio di genere, da uomo a donna, della protagonista che si sarebbe chiamata Riley Ramirez.

Rick Moranis, volto di alcuni cult come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Balle spaziali, Ghostbusters, è un attore ancora amatissimo nonostante non appaia più in film da molto tempo. Recentemente è riapparso in uno spot con Ryan Reynolds e in una puntata della serie Disney+ Oggetti di scena. Ne abbiamo parlato recentemente in un articolo speciale su BadTaste.it:

Fonte: CBR