Giungono importanti novità sul cast di Batwoman 2.

È TV Line ad annunciare che l’attrice Shivani Ghai (Dominion) interpreterà il ruolo di Safiyah nella seconda stagione dello show di The CW.

La descrizione del personaggio, che era già stato nominato più volte nel corso della prima stagione, anticipa:

Safiyah è la sovrana ferocemente protettiva di una piccola comunità che vive sull’isola di Coryana. Una donna con tanti nemici quanti pseudonimi, è compassionevole e carismatica con forti abilità sia fisiche che psicologiche. È amata dalla sua gente e non si fermerà davanti a nulla per proteggere ciò che è suo. Nessuno passa inosservato a Safiyah, in particolare quando si tratta di coloro che hanno incontrato la Rosa del Deserto “.

Nei fumetti, Safiyah incrocia il suo cammino con quello di Kate Kane (interpretata da Ruby Rose nella prima stagione), ma nei nuovo episodi dello show la sua figura sarà collegata a quella di Alice.

In merito alla decisione di ritardare l’arrivo del personaggio fino alla seconda stagione, la showrunner Caroline Dries ha spiegato:

Non volevo coinvolgerla nella prima stagione, perché penso che si sarebbe persa con Hush e tutte le cose interessanti che stavamo facendo con Batwoman, e ovviamente con Batwoman e Alice. Quindi la sua presenza è stata appena accennata. Ma ora che l’abbiamo inquadrata come una persona che terrorizza Alice, sono entusiasta di introdurla [nello show] come nuovo villain, almeno dal punto di vista di Alice, perché è l’unica persona, lo scopriremo, che sa come funziona la mente di Alice ed è in grado di manipolarla.

Dopo l’addio di Ruby Rose, che ha lasciato la serie dopo la conclusione della prima stagione, nei nuovi episodi troveremo una nuova protagonista di nome Ryan Wilder, che sarà interpretata da Javicia Leslie.

Il personaggio di Ryan Wilder è completamente inedito nell’universo DC, come spiega la Warner Bros. Television:

Ryan Wilder sarà Batwoman. È adorabile, incasinata, un po’ impacciata e indomita. È tutto l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato la Batsuit prima di lei. Non avendo nessuno nella sua vita che la tenesse sulla sua strada, Ryan ha passato anni a fare la spacciatrice, sfuggendo alla polizia di Gotham e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo van con la sua pianta. Una ragazza che ruberebbe il latte per darlo a un gattino randagio e potrebbe anche ucciderti con le sue mani, Ryan è una combattente del tipo più pericoloso: molto abile e priva di disciplina. E apertamente lesbica. Atletica. Grezza. Appassionata. Fallibile. E non proprio il classico eroe americano.

Batwoman 2 arriverà su the CW all’inizio del 2021.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.