Batwoman tornerà prossimamente su The CW con gli episodi della seconda stagione e la nuova protagonista Javicia Leslie ha parlato dei cambiamenti, anche nel costume, effettuati nello show.
Durante il pancel del DC FanDome (qui il nostro resoconto), l’attrice ha sottolineato:

No, non l’ho ancora provato, ma stiamo parlando di effettuare le prove costume molto presto. In quel modo possiamo essere preparati non appena torneremo sul set.

La giovane attrice ha poi aggiunto:

Ma so che io e Caroline stavamo parlando di come sia importante avere una Batwoman nera – e per essere chiari, è la prima Batwoman afroamericana – quindi deve essere in stile sorella quando diventa Batwoman. Per lei è importante che la sua silhouette possa ancora avere quell’aspetto, con i suoi capelli naturali e cose simili.

Leslie ha inoltre raccontato:

Ho mandato a Caroline delle fanart dicendo ‘O mio dio, guarda questa! Questo ha un aspetto davvero fantastico.

La showrunner ha aggiunto che Kate Kane pensava fosse importante dire la verità ed essere una supereroina lesbica, e Ryan Wilder vorrà fare lo stesso per quanto riguarda le sue origini etniche:

Come possiamo essere certi che Ryan non stia nascondendo ciò che la rende fantastica con questo costume? Sarà quindi un po’ un’evoluzione. Vedremo quel costume trasformarsi all’inizio della stagione. Ryan pensa: ‘Per potermi sentire in una posizione di potere deve rappresentare qualcosa per cui sto lottando’.

La nuova arrivata dovrà creare nuove dinamiche con Mary, Luke, Sophie e gli altri personaggi. Caroline ha aggiunto:

Ryan, ironicamente, unirà la famiglia Kane. Ci sono tutti questi elementi che le permettono di unirli.

Mary si identificherà con Ryan, essendo entrambe impegnate a occuparsi delle persone della strada. Nicole Kang ha inoltre spiegato che sarà interessante scoprire come si evolverà il rapporto tra Mary e Alice:

C’è ancora moto da affrontare.

Camrus Johnson ha poi spiegato che Luke sarà sempre pronto a intervenire per mantenere Gotham sicura, ma alla fine Ryan, per lui, è qualcuno che viene dalla strada e non ha una preparazione militare o qualcosa di simile:

Dare questo Batcostume a una nuova persona sarà dura per lui. La respingerà un po’.

L’agente Sophie, invece, dovrà affrontare molte cose e capire cosa accaduto. Ryan la aiuterà a uscire dal suo guscio e forse in questa stagione sarà leggermente più matura. Alice, infine, si ritroverà in difficoltà perché aveva un progetto per sconfiggere la sorella e ora non è più utile, anche se la giovane avrà molto altro di cui preoccuparsi a causa dell’arrivo di una persona legata al suo passato, Safiyah.

Che ne pensate dei cambiamenti che avverranno nella seconda stagione di Batwoman? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti della DC grazie alle notizie pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: TVLine