Andrew Lincoln avrebbe potuto lavorare nuovamente con Greg Nicotero, dopo la lunga collaborazione in The Walking Dead, in occasione della seconda stagione di Creepshow, il progetto antologico realizzato per Shudder.

L’attore, intervistato da Collider, ha infatti confermato:

Poteva accadere, è vero. Lo è davvero. Aveva un episodio grandioso. E stavo pensando anche di salire su un aereo, visto che stava girando ad Atlanta.

La complicata situazione internazionale causata dalla pandemia ha però reso complicato, e non fattibile, partire con destinazione Stati Uniti per un ruolo da guest show. Lincoln ha inoltre ammesso che si sarebbe trattato di una “parte grandiosa”, pur non rivelando i dettagli del personaggio.

A giugno Nicotero aveva rivelato i nomi degli autori al lavoro sulla seconda stagione. Il produttore e creatore del progetto aveva sottolineato:

Abbiamo scritto il 90% degli script, e sono assolutamente fantastici. Ne sono orgoglioso e sono così entusiasta. Penso che iniziando a lavorare alla seconda stagione, avendo imparato quello che avevo appreso, mi sono divertito molto di più a sviluppare le storie. Ho scritto un paio di copioni e ne ho appena concluso uno basato su una storia di Joe Hill.

Nicotero aveva continuato:

Uno degli script è stato scritto da un amico chiamato Frank Dietz e si intitola Pesticide. E parla di un disinfestatore che fa delle cose spiacevoli ed è in pratica tormentato dalle creature he ha ucciso. Il ragno gigante viene da quell’episodio. Poi c’è un autore chiamato Joe Konrath che apprezzo realmente, John Esposito ritornerà, come Dave Schow, c’è Melanie Dale con cui ho lavorato in The Walking Dead, e una sceneggiatrice e regista chiamata Mattie Do che ha scritto con suo marito Chris Larsen uno script davvero fantastico. Paul Dini e Stephen Langford, autori di Skincrawlers, torneranno. Gli script sono davvero divertenti e posso sempre dire se una puntata avrà successo se ho voglia di dirigerlo. Quindi ne realizzerò tre.

La serie Creepshow si basa sullo show originale di George A. Romero che era stato scritto da Stephen King negli anni Ottanta.

Sareste stati felici di assistere a un’interpretazione di Andrew Lincoln in Creepshow? Lasciate un commento!

Fonte: Collider