Lo show Dark Crystal: La resistenza è stato cancellato dopo una sola stagione da Netflix, provocando una certa delusione tra i fan. Le critiche e il responso del pubblico erano stati positivi, e lo show aveva appena vinto un Emmy. Tuttavia, a quanto pare il rapporto tra costi e benefici non è stato abbastanza soddisfacente per la piattaforma, e la serie è finita dopo una sola stagione. Su Twitter i fan della serie hanno riversato la loro insoddisfazione:

Questo mi fa arrabbiare molto. Questa serie era un tesoro. Perché Netflix?

Non era uno show perfetto, ma aveva alcune qualità magiche e una grande narrazione, ed era chiaramente pensato per una seconda stagione, e questa è una grossa delusione.

Comunque, qui c’è uno show sull’infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo che non ha chiesto nessuno, ma ok cancelliamo Dark Crystal.

La serie riprende la storia ideata da Jim Henson ed è stata diretta e prodotta da Louis Leterrier, con la produzione affidata a The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

Ecco la sinossi ufficiale:

Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.

Basato su The Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta

Nel team dei produttori esecutivi c’è infatti anche Lisa Henson, la figlia del creatore del fantastico mondo portato sugli schermi.

CORRELATO A DARK CRYSTAL CANCELLATO

Tutte le notizie sono nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili