Sebbene se lo aspettassero in molti, WarnerMedia ha appena confermato che buona parte dei contenuti della piattaforma streaming DC Universe passeranno su HBO Max. Andando avanti, il servizio di streaming HBO Max sarà la casa per le nuove serie DC, per i principali classici DC e gli originali DC Universe, tra cui Young Justice (dalla prima alla quarta stagione), Doom Patrol (dalla prima alla terza stagione) e anche la prima stagione di Stargirl. Inoltre, Titans passerà a HBO Max a partire dalla terza stagione (e ovviamente arriveranno anche le prime due stagioni). Ma la grande notizia è che Harley Quinn è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione diventando a tutti gli effetti un HBO Max Original.

Con il suo passaggio da DC Universe a DC Universe Infinite, il servizio diventerà principalmente una piattaforma di fumetti digitali premium con una raccolta ampliata di fumetti e graphic novel originali, che copre oltre 80 anni del DC Multiverse. Il lancio della nuova versione del servizio è prevista per il 21 gennaio 2021. Con l’accesso a oltre 24.000 fumetti al momento del lancio, gli abbonati al DC Universe Infinite troveranno anche fumetti in prima visione digitale, accesso esclusivo a fan events DC e un flusso costante di nuovi fumetti che giungeranno sulla piattaforma solo sei mesi dopo che le versioni fisiche hanno raggiunto gli scaffali dei negozi.

“I nostri fan amano la solida libreria di fumetti della piattaforma e, con la trasformazione, non rimarranno delusi”, ha affermato Jim Lee, editore di DC e Direttore creativo. “Sono entusiasta di annunciare che non solo i membri del DC Universe Infinite saranno in grado di leggere tutti i fantastici fumetti che hanno apprezzato, ma che i nuovi numeri debutteranno sulla piattaforma più velocemente di prima, e verranno create esclusive digital first e gli eventi riservati ai membri inizieranno il prima possibile. Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan della DC! ”

Gli abbonati a DC Universe che vorranno continuare a guardare gli originali DC avranno accesso a un’offerta speciale per aggiungere un abbonamento HBO Max al proprio account DC Universe. Per celebrare il Batman Day e l’annuncio del DC Universe Infinite, gli abbonati idonei potranno aggiornare il proprio profilo e includere HBO Max con un aggiunta di $4,99 al mese per un tempo limitato. Lo sconto è ora disponibile fino al 30 ottobre 2020. Ovviamente il servizio è attivo solo negli Stati Uniti.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: CB