Disney+ ha annunciato oggi di essere al lavoro sul reboot di una popolare serie tv degli anni novanta prodotta da 20th Television, ovvero Doogie Howser: il titolo di lavorazione del nuovo progetto è Doogie Kameāloha, M.D. e verrà scritto e prodotto da Kourtney Kang (Fresh off the Boat, E alla fine arriva mamma). In Doogie Howser il protagonista era interpretato da un giovane Neil Patrick Harris, che venne catapultato nello star system.

La serie, sviluppata appositamente per la piattaforma streaming, arriverà nel 2021 e sarà ambientata nelle Hawaii, come svela la sinossi ufficiale:

Ambientata nelle odierne Hawaii, la comedy composta da 10 episodi segue Lahela “Doogie” Kameāloha, una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente. A guidare Lahela (ma anche a complicare le cose) ci pensa la sua famiglia, inclusa la madre irlandese dal forte temperamento, che è anche il suo supervisore all’ospedale, e il padre di origini hawaiane che fatica ad accettare il fatto che la figlia non sia più la sua bambina.

“Trent’anni fa, un giovane prodigio della medicina ha conquistato il mondo, lasciando un forte impatto nella cultura pop”, ha dichiarato Ricky Strauss, president, Content and Marketing, Disney+. “Kourtney e il team di 20th Television hanno creato una versione molto attuale di questa property così amata che farà breccia nel nostro pubblico globale di Disney+. Non vediamo l’ora di presentare al mondo la nuova Doogie!”.

“Doogie Howser è amata da tutti nei nostri studi, quindi sapevamo che se avessimo voluto reinventarla per una nuova generazione, avremmo dovuto avere la benedizione e la partecipazione della famiglia Bochcos e di un creatore che avesse un’idea nuova e fresca che ci facesse intraprendere questo progetto”, ha commentato Carolyn Cassidy, president, 20th Television. “La visione di Kourtney per il personaggio è così ispirata che non vedevamo l’ora di collaborare di nuovo con Melvin e Jake, e Disney+ è esattamente la casa giusta per questa idea. Non potremmo esserne più entusiasti”.

Doogie Kameāloha, M.D. è scritto e prodotto a livello esecutivo da Kourtney Kang e prodotto da 20th Television, come parte dei Disney Television Studios. Jake Kasdan e Melvin Mar sono i produttori esecutivi mentre Dayna and Jesse Bochco sono i produttori della serie comedy.

Fonte: Comunicato

 

I film e le serie imperdibili